La Meloni riunisce tutte le fiamme: patto tra Fratelli d’Italia e MNS

Fratelli d’Italia ha stretto un “patto federativo” con il Movimento nazionale per la sovranità, presieduto da Roberto Menia, che è stato parlamentare di An e del PDL. Lo ha annunciato in una conferenza stampa, poche ore fa,  il Presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

“Abbiamo lanciato da tempo un appello per la ricomposizione della destra e per aprire i confini di ad altre realtà – ha dichiarato la Meloni – Si tratta di due operazioni che sono riuscite”. L’obiettivo è creare “un grande movimento alleato e distinto dalla Lega, per riportare il centrodestra al governo”.

Il patto con il Movimento nazionale per la sovranità, ha aggiunto Giorgia Meloni, è “un nuovo passo avanti per la costruzione di un nuovo soggetto politico che possa contribuire a creare un governo che faccia gli interessi del Paese”. Menia ha ricordato le origine del Movimento. “Siamo una realtà – ha spiegato – che, nel panorama della diaspora della destra, mette insieme uomini e donne nel nome della rivendicazione della sovranità. Sovranismo non è una parolaccia. La Costituzione dice che la sovranità appartiene al popolo”.

Con Fdi “vogliamo costruire un percorso assieme. Sarà una grande strada, per dare all’Italia una voce e una speranza”.

Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
9,723FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati