L’Aquila 2026, Sigismondi (FdI): la nostra tenace città torna a brillare del suo antico splendore. Grande lavoro del sindaco Biondi

“È profonda la soddisfazione che esprimo per l'odierno riconoscimento a L'Aquila di ‘Capitale della 2026'. Il titolo ottenuto è frutto del peculiare lavoro svolto dal sindaco Pierluigi Biondi e dalla sua amministrazione che hanno dato prova di un impegno costante per la valorizzazione del patrimonio culturale e delle innumerevoli potenzialità della città. È una vittoria per l'intera comunità aquilana che non si è mai arresa di fronte alle macerie del terremoto ma ha dimostrato una straordinaria tenacia nel riportare il nostro capoluogo al suo antico splendore. Mi complimento con tutte le figure istituzionali e culturali che hanno contribuito all'ottenimento di questo importante risultato. Desidero, inoltre, ringraziare il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, e tutta la giuria di esperti per aver riconosciuto la validità del progetto culturale di L'Aquila Capitale della Cultura. Questo prestigioso titolo rappresenta un'opportunità straordinaria per la città e per l'intero Abruzzo e sono certo che L'Aquila sarà ulteriormente apprezzata nel panorama culturale italiano e internazionale”.

Lo afferma il senatore abruzzese di Fratelli d'Italia, Etelwardo Sigismondi, a margine della cerimonia di conferimento appena conclusasi nella sede del Ministero.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Discussioni

13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x