L’Aquila, Pistoia, Rieti: Fratelli d’Italia fa tris al primo turno

Tre sindaci di Fratelli d’Italia eletti al primo turno. Due dei quali eletti per il secondo mandato: sigillo dei cittadini sulla qualità del governo di Fratelli d’Italia. Affermazione storica di Pierluigi Biondi a L’Aquila, con percentuali mai raggiunte al primo turno: 54,3% dei consensi per il sindaco uscente.

Una vittoria trainata dalla lista di Fratelli d’Italia, che ottiene il record dei consensi in città: 20,6%. E Biondi aveva anche una civica di riferimento, che ha raccolto il 5,6%. I cittadini hanno “l’affidabilità, la serietà e la concretezza di una prospettica proposta politica e amministrativa, in grado di dare continuità al percorso iniziato nel giugno 2017. – ha commentato Biondi – Il mio ringraziamento va alla città, ai partiti e ai movimenti civici che hanno contribuito a una vittoria, nei numeri, di portata storica che consentirà di affrontare e vincere le sfide che ci attendono, dal completamento della ricostruzione alla realizzazione dei progetti, già presentati e finanziati, del Pnrr e del relativo Fondo complementare per le aree colpite dal sisma”.

Secondo mandato anche per Alessandro Tomasi a Pistoia, che a cinque anni di distanza vince nuovamente nella ex roccaforte rossa della Toscana, dove prima di lui aveva governato sempre e solo il centrosinistra. E questa volta lo fa al primo turno. Con il 51,5% batte la candidata del “campo allargato” e consigliera regionale del Partito democratico, Federica Fratoni, ferma al 28,3%. Con il il Movimento 5 Stelle che ha raccolto solo l’1,79% dei consensi.

Fratelli d’Italia ottiene anche qui il record del 14,2%, e qui sono stati importanti anche i voti delle civiche.

A Rieti invece Daniele Sinibaldi, vicesindaco uscente, sarà neo sindaco. Con il 52,17% dei consensi viene eletto al primo turno e supera Simone Petrangeli del centrosinistra. Anche qui Fratelli d’Italia vince la partita delle liste: è il primo partito con il 15,25% dei voti.

Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

1 commento

  1. Fantastico, la vittoria a Pistoia è ancor più significativa in quanto riconferma nella regione rossa, la Toscana, che non riesce ancora a sbarazzarsi di Giani, e che è la regione di Letta, ma guarda un pò ! Vittoria al primo turno è stupendo, bravi !

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,495FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati