L’assessore all’Istruzione di FdI Elena Chiorino lancia il concorso fotografico “Scatta il tuo Natale”  nelle scuole primarie del Piemonte per rinnovare le tradizioni legate alla Natività

“Per riscoprire e tutelare ciò che da sempre il Natale rappresenta senza dimenticare come queste tradizioni siano parte fondante della nostra identità culturale”

Con l’avvicinarsi del Natale, l’assessorato all’Istruzione guidato dall’Assessore di Fratelli d’Italia Elena Chiorino promuove in tutte le scuole primarie del Piemonte il concorso fotografico “Scatta il tuo Natale”. L’obiettivo è il coinvolgimento dei piccoli che, con l’aiuto degli insegnanti, dovranno scattare una foto al lavoretto o decorazione che più per loro rappresenta l’immagine tradizionale del Natale. Le più significative saranno valutate, previo e saranno premiati i tre scatti più belli. “In un periodo particolarmente difficile come quello che stiamo vivendo – ha spiegato l’assessore FdI Chiorino – dove purtroppo anche l’atmosfera del Santo Natale rischia di essere compromessa dagli assalti di chi chiede di cancellare le nostre tradizioni, tentando di imporre un concetto di politicamente corretto che neghi la nostra cultura quando invece, proprio valorizzare il Presepio è il primo simbolo di inclusività. E che in nome dell’inclusività la Commissione Europea oggi arrivi a cancellare il Natale è davvero inaccettabile: diverso è il rispetto di tutte le religioni, non vergognarsi o cancellare le radici cristiane che sono alla base della nostra identità. Con questa iniziativa – ha sottolineato l’assessore –  vogliamo riscoprire e tutelare ciò che da sempre il Natale rappresenta nell’immaginario felice dei nostri bambini,  ricordando, ad ognuno di noi, quanto siano parte fondante della nostra identità culturale e di supporto ad una reale integrazione, che procede per confronti e non per rimozioni”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

1 commento

  1. Bene, anzi benissimo. Finalmente qualcuna ha il coraggio di dire la verita’. La celebrazione del Natale e’ universalele. Anche il Corano celebra la nascita di Gesu’, come “Messia e Parola di Dio e Salvatore del mondo”. La Sura XIX e’ tutta dedicata a Maria Vergine, Madre di Gesu’. Percio’ il Natale e’ anche una celebrazione coranica e islamica. Shalom, Salaam a tutti e Buon Natale a tutti.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.