Lavoro. Barcaiuolo (FdI): Disoccupazione in calo grazie alle politiche del governo Meloni. Avanti con occupazione stabile e misure strutturali

«La disoccupazione cala ancora, toccando il 5,9%, mentre quella giovanile scende al 19,2%. Il numero degli occupati cresce su base annua di oltre 280mila unità: numeri importanti che confermano l’efficacia dell’azione economica del governo Meloni. Non si tratta di semplici variazioni statistiche, ma di segnali concreti che indicano una direzione chiara: il mercato del lavoro si sta rafforzando e cresce la fiducia di cittadini e imprese».

Lo dichiara il senatore Michele Barcaiuolo, capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Esteri e Difesa.

«Rispetto ad aprile dello scorso anno – prosegue Barcaiuolo – ci sono oltre 280mila occupati in più, con un forte incremento tra i dipendenti a tempo indeterminato e tra gli autonomi, segno che le misure del governo stanno incentivando forme di lavoro più stabili. I dati Istat parlano chiaro: cresce l’occupazione strutturata, diminuiscono le persone in cerca di lavoro e il tasso di disoccupazione generale raggiunge uno dei livelli più bassi degli ultimi anni. È la conferma che la linea di responsabilità e concretezza, senza sprechi e assistenzialismo, sta premiando il Paese».

«Le sfide – conclude il senatore – sono ancora tante e il governo Meloni continuerà a lavorare su formazione, semplificazione e incentivi mirati per consolidare questa tendenza e renderla strutturale. La strada è tracciata, e i dati ci dicono che è quella giusta».

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati