Lavoro. de Bertoldi (FdI): su scadenze fiscali governo superficiale e ambiguo. Governo accolga appello Commercialisti su proroga

“Anche nell’ambito del rapporto tra contribuente e fisco il governo del, presunto, cambiamento sta procedendo con superficialità, approssimazione e ambiguità. Infatti, risulterebbe che la presidenza del Consiglio stia per emanare un Dpcm per prorogare di soli 20 giorni il termine per i versamenti relativi agli Isa (indici sintetici di affidabilità), e questo a causa del ritardo nella diffusione del software ufficiale. E’ chiaro che oltre che generare disorientamento sia tra i contribuenti e sia tra gli addetti ai lavori, quali commercialisti, Caf ed esperti delle associazioni di categoria, questa proroga è del tutto inutile e insufficiente così come, tra l’altro, ha evidenziato il Consiglio nazionale dei Commercialisti”. A dirlo il senatore di Fratelli d’Italia, Andrea de Bertoldi, segretario della Commissione Finanze e Tesoro, che ha presentato un’interrogazione al ministro dell’Economia e delle Finanze, Giovanni Tria.

“Sono perciò d’accordo con il Consiglio nazionale dei Commercialisti affinché l’applicazione degli Isa e la compilazione dei relativi modelli sia opzionale, visto che la semplice proroga di 20 giorni rischierebbe soltanto di aumentare la confusione e soprattutto i possibili errori. Si tratterebbe di una scelta di buon senso a sostegno delle categorie professionali del settore, che finora sono state abbandonate e dimenticate da questo governo”, conclude il senatore de Bertoldi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
9,698FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati