Lavoro, Rauti (FdI): “Impresa femminile, eccellenza del made in Italy”

“L’impresa femminile, anche nelle congiunture più difficili e nei momenti di grave crisi come in epoca Covid, ha sempre mantenuto un trend positivo in controtendenza alla situazione economica generale dimostrando reattività e capacità di adattamento. Le donne creano forme di auto impiego e creano forme di lavoro; e messe in condizione di fare, dimostrano sempre di avere una marcia in più e di essere capitane coraggiose”, lo ha detto il sottosegretario alla Difesa e senatrice di Fratelli d’Italia, Isabella Rauti, intervenuta oggi alla convention “Donne impresa” di Confartigianato.
“Gli incentivi del Fondo impresa femminile 2023 concessi dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy – ha evidenziato Rauti – sostengono la nascita, lo sviluppo e il consolidamento delle imprese guidate da donne. C’è la volontà del governo di sostenere il mondo delle imprese e l’impresa femminile che rappresenta un’eccellenza della nostra produzione nazionale. E lo dimostra lo stanziamento in Legge di Bilancio di 6,5 milioni di euro per il Fondo di garanzia per le PMI dedicato alle imprese femminili” .
Per Rauti “Il comparto della Difesa italiana rappresenta un modello di parità di genere in termini di reclutamento, impiego e progressione di carriera. Inoltre, sebbene l’ingresso delle donne nelle Forze armate sia avvenuto in termini legislativi solo nel 1999, l’Italia è l’unico paese, tra quelli della Nato, ad avere una sezione dedicata alle politiche di genere nell’ambito dello Stato Maggiore della Difesa. E non solo”, aggiunge Rauti, “Ci sono una serie di collaborazioni della Difesa con il mondo delle imprese in numerosi settori, tra questi – ad esempio – quello con importanti brand dell’alta moda che raccontano storie tutte al femminile come Ciak Roncato e non solo”. Conclude il sottosegretario alla Difesa con delega alle Pari Opportunità.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati