Lavoro, Rizzetto (FdI): Adottato in Commissione testo base Cisl

“Adottato in Commissione il testo base della Cisl sulla proposta in materia di disposizioni di partecipazione dei lavoratori al capitale, alla gestione ed ai risultati dell'impresa. Si tratta di un passaggio importante, quasi storico per il mercato del Lavoro. Finalmente stiamo per raggiungere un obiettivo su cui da tempo ci stiamo impegnando e che sinora non era mai stato raggiunto. Ringrazio i capigruppo Tommaso Foti () e Riccardo Molinari (Lega) per l'unità di intenti raggiunta, che offre un giusto riconoscimento alla Cisl, tra i primi sindacati ad essersi mosso in questo senso, raccogliendo anche migliaia di firme.

Oltre a loro anche il Vice Ministro Cirielli, che da molte Legislature propone questo progetto. Ora l'iter in Commissione andrà avanti spedito così da garantire questa fondamentale opportunità sia alla parte datoriale sia ai lavoratori, che sentiranno ancora di più il senso di appartenenza alle proprie aziende che per essere competitive sul mercato hanno bisogno di aumentare la produttività. Con questo strumento ritengo si possano fare molti passi in avanti.

Sentirò oggi stesso il Segretario della Cisl, Luigi Sbarra, ed il Ministro del Lavoro, Marina Elvira Calderone, per comunicare l'esito della seduta di Commissione, così come illustrato dal relatore On. Lorenzo Malagola (FdI).”

Lo afferma in una nota il Presidente della Commissione Lavoro della , On. Walter Rizzetto (FdI).

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x