Lavoro, Rizzetto (FdI): tour Consulenti lodevole per orientamento giovani

“In Italia oggi ci sono circa l'83% di proposte di lavoro in più rispetto a gennaio 2020. Tuttavia c'è ancora una difficoltà a far incontrare domanda e offerta di lavoro poichè mancano quei profili specializzati che ricercano le aziende. E' quindi fondamentale avviare iniziative per formare i giovani e metterli in contatto con il mondo del lavoro. Non solo quindi orientamento ma anche formazione, continua, certificata e in alcuni casi obbligatoria.

Il tour itinerante “Il Lavoro viaggia con noi” promosso dalla Fondazione Consulenti per il Lavoro, in collaborazione, tra gli altri, con i Consigli provinciali dell'Ordine e l'Associazione Nazionale Giovani Consulenti del Lavoro, è un progetto formativo lodevole per l'orientamento al lavoro dei giovani. In un mercato del lavoro sempre più complesso e competitivo, è fondamentale fornire ai giovani le informazioni e gli strumenti necessari per orientarsi e costruire il proprio futuro professionale.

Mi fa molto piacere che durante le 19 tappe di questa iniziativa itinerante, vi saranno momenti di sensibilizzazione sul diritto fondamentale di avere un lavoro sicuro e legale, oltre che sul tema del contrasto del fenomeno del lavoro nero e dello sfruttamento lavorativo. La presentazione oggi presso la Sala delle Conferenze Stampa della dei Deputati ha dato il via al tour e ringrazio il Presidente della Fondazione Consulenti per il Lavoro, Vincenzo Silvestri; il Presidente dell'Associazione Nazionale Giovani Consulenti del Lavoro, Elisa Paolieri, e il Presidente del Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro, Rosario De Luca”.

Lo afferma in una nota il Presidente della Commissione Lavoro, On. Walter Rizzetto ().

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x