Lavoro sportivo: Perissa (FdI), “Grandi passi avanti per Lavoro sportivo”

CCNL e Fondo previdenziale per i lavoratori sportivi sono le prime proposte avanzate da Fratelli d’Italia per migliorare il lavoro sportivo

“Oggi, nell’ambito dell’indagine conoscitiva sul lavoro sportivo, promossa dalle commissioni VII e XI, si è svolta l’audizione del Ministro per lo sport e i giovani, Andrea Abodi.

Ho avanzato la proposta di convocare un tavolo che veda CONI, CIP, Governo e parti sociali costruire insieme un contratto collettivo e ho richiesto l’impegno a lavorare circa la creazione di un fondo di previdenza speciale per i lavoratori sportivi poiché credo che questi due strumenti siano fondamentali per garantire una norma che restituirà ai lavoratori ed al mondo dello sport i diritti e le tutele che meritano e da troppo attendono.

Sono orgoglioso di constatare che il Ministro si è pronunciato positivamente, dimostrando che il Governo è concentrato a lavorare in maniera rigorosa per migliorare la riforma del lavoro sportivo, sfruttando pienamente la proroga a disposizione.

Abbiamo poco tempo ma molta voglia di sciogliere tutti i nodi che non sono stati ancora sciolti perché una cosa è chiara: non lavoreremo per prorogare ulteriormente l’entrata in vigore di uno strumento ad oggi è fondamentale ma lavoreremo duramente per migliorarlo, renderlo sostenibile e per restituire agli italiani un lavoro sportivo di cui andare fieri”.

È quanto dichiara in una nota Marco Perissa, deputato di Fratelli d’Italia, segretario della VII Commissione cultura, scienza e istruzione e consigliere nazionale del Coni.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
12,609FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Ci piacerebbe avere le vostre opinioni, per favore commentatex