Libia: Delmastro (FdI): Di Maio lascia 200 militari italiani senza visto

“Mentre Di Maio evolve in ospite abituale dell’esecutivo libico, viaggiando a Tripoli con la facilità di un turista che si sposta al mare per un fine settimana, oltre 200 militari italiani della Missione bilaterale di assistenza e supporto in Libia (MIASIT) sono bloccati da aprile in Libia perché, per la seconda volta, non vengono rilasciati i visti ai colleghi che li devono sostituire.
Il Ministro degli Esteri, invece di regalare ai libici autostrade e interi pezzi di Mediterraneo, si ricordi di rappresentare anche i militari italiani bloccati e risolva immediatamente la vergognosa situazione in cui versano i nostri connazionali all’ottavo mese di missione e le oltre 200 famiglie che li attendono a casa. Di cosa avrà parlato nei suoi viaggi lo Sceicco Di Maio? Ho presentato un’interrogazione parlamentare per fare immediatamente luce su questo ennesimo smacco in politica estera”.

È quanto dichiara il deputato di Fratelli d’Italia Andrea Delmastro delle Vedove, capogruppo in Commissione Affari Esteri della Camera a seguito di un articolo pubblicato sul giornale di informazione militare difesaonline.it.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
6,960FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x