Libia, Stancanelli (FdI-ECR): episodio grave, continueremo il nostro impegno in Europa a favore dell’attività della nostra

In merito all’episodio dell’aggressione libica ai danni dei pescherecci di Mazara del Vallo, con il ferimento del comandante dell’“Aliseo”, l’europarlamentare siciliano Raffaele Stancanelli (-ECR) dichiara:
“L’aggressione ai pescherecci di Mazara del Vallo ed in particolare all’”Aliseo” con il ferimento del suo comandante Giuseppe Giacalone da parte delle motovedette libiche, è di una gravità inaudita! Come europarlamentare siciliano e membro della Commissione che ogni giorno si batte in seno alle istituzioni dell’Ue per salvaguardare l’attività dei nostri pescherecci, condanno l’episodio violento che rischia di vanificare i nostri sforzi.
Esprimo solidarietà al comandante ferito e a tutti quei che ogni giorno, da troppo tempo, rischiano la vita a causa di questi attacchi e chiedo che venga fatta piena luce sulla vicenda. Da parte mia continuerò nel mio impegno affinché l’Europa possa prendere una posizione più determinata per la risoluzione definitiva del problema scongiurando, a questo punto, tragedie assolutamente prevedibili”.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
6,221FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x