Liguria. Rosso-Frijia (FdI): Governo Meloni conferma l’attenzione, stanziati oggi 1 milione e 350 mila euro per mareggiate

“Il Governo si conferma attento alle necessità della Liguria. E' arrivata oggi dal Consiglio dei ministri la conferma dello stanziamento – dal Fondo per le emergenze nazionali da parte del Ministro Musumeci – per far fronte ai danni delle mareggiate che lo scorso autunno hanno pesantemente toccato la costa ligure sia della Città metropolitana di Genova che della Provincia della Spezia”. Lo affermano i deputati liguri di Fratelli d'Italia Matteo Rosso, coordinatore regionale del partito, e Maria Grazia Frijia, commentando la messa a disposizione da parte del Governo di 1 milione e 350 mila euro per la Liguria.
“Si procederà con ordinanze del Dipartimento di protezione civile, acquisita l'intesa della Regione, in deroga ad ogni disposizione vigente. Oggi a Genova era presente il ministro della Sanità Orazio Schillaci mentre venerdì e sabato scorso era a Genova il Ministro Urso per il delicato tema dell'ex Ilva e da dove ha annunciato l'interesse da parte di diverse società straniere per gli impianti. La costante presenza del Governo in Liguria – aggiungono – e i fondi messi a disposizione sono la garanzia che il territorio può contare sulla vicinanza fattiva del Presidente Meloni che ha inaugurato proprio qui in Liguria la firma per i patti di coesione che oggi sono un esempio di efficienza e pragmatismo replicati in tutta Italia”.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x