Lockdown, Montaruli (FdI): chiediamo deroga per non chiudere commercio al dettaglio e ambulante o economia piemontese collassa.

Dpcm lo consente.

“Il DPCM prevede all’articolo 1-ter comma 2 la possibilità di consentire l’esenzione da singole restrizioni con ordinanza firmata dal Ministro alla e dal Presidente di Regione. Questa possibilità non deve restare lettera morta, ma essere colta per scongiurare il collasso economico del Piemonte, condannato a chiudere anche tutto il commercio al dettaglio senza vere motivazioni scientifiche di prevenzione del contagio” afferma Augusta Montaruli, parlamentare di Fratelli d’Italia, che annuncia: “Per questa ragione chiediamo formalmente al Ministro Speranza e al Presidente Cirio di concordare un’ordinanza per evitare l’applicazione dell’art. 1-ter comma 4 lettera b) del DPCM e lasciare aperti tutti quei negozi e banchi nei mercati rionali all’aperto, che hanno già dimostrato di saper garantire con serietà e disciplina contingentamenti, misurazione della temperatura, distanziamenti e igienizzazioni.

Bisogna unire le forze per impedire l’abisso di depressione economica che attende il Piemonte con tre settimane di evitabile mortificazione del tessuto commerciale della regione”.

Art. 1-ter. Ulteriori misure di contenimento del contagio su alcune aree del territorio nazionale caratterizzate da uno scenario di massima gravità e da un livello di rischio alto
Art. 1-ter. Ulteriori misure di contenimento del contagio su alcune aree del territorio nazionale caratterizzate da uno scenario di massima gravità e da un livello di rischio alto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
7,665FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati