Lunedì convegno al Senato: “Disabilità, tecnologia e diritti: a grandi passi verso il futuro”

Presentazione ddl Mennuni: “Disposizioni in materia di mobilità personale delle persone con disabilità”. Ore 17, Sala Capitolare - Senato della Repubblica - Piazza della Minerva 38.

Si terrà lunedì 17 aprile alle ore 17, presso la Sala Capitolare del della Repubblica, il Convegno intitolato “Disabilità, Tecnologia, Diritti: a grandi passi verso il futuro”, organizzato in occasione della presentazione del DDL Senato “Disposizioni in materia di mobilità personale delle persone con disabilità”.

Un convegno dedicato al tema della disabilità, delle tecnologie messe a disposizione dalla ricerca sugli ausili e dei diritti di pari opportunità da garantire a chiunque, sarà la preziosa cornice della presentazione alla stampa del DDL ‘Disposizioni in materia di mobilità personale delle persone con disabilità', iniziativa a prima firma del senatore di Fratelli d'Italia, Lavinia Mennuni con l'obiettivo di focalizzare la disparità di trattamento, oggi non più accettabile, tra disabili da e disabili civili, in fatto di forniture protesiche o ausili per la mobilità da parte del Sistema Sanitario . In particolare, la proposta di legge verte sulla necessità di aggiornare il ‘nomenclatore tariffario' dei dispositivi, offerti a spese dello Stato a tutte le persone con disabilità, che non recepisce gli ultimi strumenti tecnologici messi a punto dalla ricerca scientifica e disponibili sul mercato.

Se ne discuterà ai massimi livelli della dirigenza pubblica del settore e dei medici ed esperti di protesica, riabilitazione e neuroscienza per fare il punto sul tenore di vita, sull'autosufficienza e l'effettiva piena inclusione nella società di quanti hanno una disabilità motoria, con l'auspicio che presto il disegno di legge sia adottato dal Parlamento e diventi legge.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x