Lupi a San Ginese, Fantozzi-Petrini (FdI): “Ci impegneremo a portare il caso all’attenzione della Regione affinché i due lupacchiotti trovino un rifugio”

“Privati di un branco e incapaci di procurarsi il cibo, non possono aspettare i tempi della burocrazia. Interesseremo l’assessore Saccardi”.

“Ci impegneremo a portare il caso all’attenzione della Regione affinché i due lupacchiotti di San Ginese trovino un rifugio”. Lo annunciano il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi ed il consigliere provinciale Matteo Petrini.

“Da diversi mesi vagano tra le case di San Ginese di Compito, sono stati “adottati” da San Ginese e dai suoi residenti ma la situazione va risolta. Privati di un branco e incapaci di procurarsi il cibo, non possono aspettare i tempi della burocrazia, vanno accelerate tutte le procedure per affidarli quanto prima ad un rifugio. Ognuno potrebbe fare la propria parte, noi vogliamo farci carico della questione e interesseremo l’assessore Saccardi -sottolineano Fantozzi e Petrini- I due lupetti si aggirano per le strade disorientati alla ricerca di cibo appesi al buon cuore dei residenti della zona che lasciano pezzi di carne fuori dalle abitazioni e nel bosco. Ma bisogna fare molta attenzione, esperti avvertono che così facendo si potrebbero attirare canidi e ibridi più grandi. Vanno perciò trasferiti in un rifugio, curati e cresciuti e, magari, successivamente lasciati liberi in una apposita zona di riserva”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
11,310FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati