M.O., Terzi (FdI): intervento Netanyahu al Congresso Usa di grande impatto

“L’intervento del Primo Ministro israeliano Netanyahu al Congresso americano è stato di grande importanza ed ha avuto un notevole impatto politico ma anche emotivo. Ha raccolto il consenso incondizionato di entrambe le parti, democratica e repubblicana, nel descrivere una lotta tra la civiltà e la barbarie. Israele, ha spiegato Netanyahu, si trova a confrontare un grande nemico, cioè l’Iran, che assieme a tutti i suoi proxies vuole cancellare lo Stato ebraico. Significativa la presenza, sulle tribune del Congresso, di alcuni dei sopravvissuti all’attacco genocidario del 7 ottobre in Israele: Noah, la ragazza rapita dalla festa drammaticamente conclusasi nel sangue con il primo attacco di Hamas; altri ostaggi, i loro familiari ed eroi che hanno affrontato immediatamente, anche da soli e a mani nude, i terroristi nel pogrom del 7 ottobre.

Il Primo Ministro ne ha raccontato la storia dando testimonianza concreta di cosa rappresenta la nazione israeliana per il suo popolo e per la difesa dei suoi e nostri valori. Il Primo Ministro Netanyahu ha proseguito rendendo merito al Presidente Biden per quello che ha fatto nel sostegno all’Israele, per la storica conoscenza reciproca e per essersi dichiarato a più riprese “un ebreo sionista americano”. Rivolgendosi poi ai repubblicani, ha ricordato il Patto di Abramo e il decisivo ruolo avuto dall’allora Presidente Trump. Molto importante anche l’enfasi che Netanyahu ha dato al pericolo rappresentato dal principale nemico di quest’epoca, ovvero il terrorismo iraniano e ha messo in guardia contro le manifestazioni pro-Palestina che si stanno tenendo nelle strade e nelle università americane. Si tratta infatti di manifestazioni organizzate attraverso agenti pagati dall’Iran che fomentano l’odio verso Israele e avvelenano l’opinione pubblica occidentale”.

Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Giulio Terzi, presidente della commissione Politiche Ue di Palazzo Madama.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.