“La notizia che arriva dalla Spagna, dove oltre l’80% dei consumatori è disposto a pagare fino al 20% in più per i prodotti Made in Italy, conferma quello che abbiamo sempre saputo: i prodotti italiani rappresentano un’eccellenza assoluta, soprattutto nei settori dell’agroalimentare e della moda. Questo è il frutto di un patrimonio unico di creatività, qualità e legame con il territorio, che tutto il mondo ci invidia. Non posso che sottolineare quanto sia stata fondamentale la scelta di proteggere e valorizzare il Made in Italy sin dall’inizio del mandato del Governo Meloni. Le iniziative messe in campo per tutelare le nostre produzioni e per incentivare le imprese italiane, attraverso politiche di investimento mirate, si stanno rivelando vincenti. Questo successo non è solo economico, ma anche culturale: il Made in Italy si è affermato come un simbolo di stile di vita e qualità che rappresenta l’Italia nel mondo. La strada intrapresa è quella giusta, e continueremo a lavorare per garantire alle nostre imprese il supporto necessario a crescere e a competere sui mercati internazionali”.
Così in una nota il senatore di Fratelli d’Italia Nicola Calandrini, presidente della 5a Commissione Bilancio.