Made in Italy, Fratelli d’Italia presenta alla Camera pdl a sostegno settore HO.RE.CA

“Non possiamo dimenticare il ruolo decisivo svolto in Italia dal settore HO.RE.CA (Hotellerie-Restaurant-Café) nel periodo più buio legato al Covid, quando aziende e lavoratori del comparto hanno garantito un servizio essenziale per l'intera collettività. Consapevoli della strategicità di questo settore, abbiamo deciso di elaborare una proposta di legge che mira a risolvere numerose problematiche ma soprattutto a dare la giusta importanza ad un intero indotto, troppo spesso dimenticato dai Governi passati”. Così il Presidente della Commissione Trasporti, Salvatore Deidda e deputato di Fratelli d'Italia nel corso della conferenza stampa alla dei Deputati, intitolata ‘il futuro della distribuzione HO.RE.CA', promossa dal deputato e Segretario di Presidenza alla Camera, Riccardo Zucconi, e alla quale ha partecipato anche il viceministro Galeazzo Bignami.
“Nel prossimo autunno daremo il via agli Stati Generali del settore HO.RE.CA, per creare un momento di dialogo tra aziende produttrici di agroalimentare, distribuzione di prodotti horeca ed esercizi horeca. Questo confronto servirà a predisporre un piano strategico, lungimirante e multilivello che veda il coinvolgimento attivo di tutti i principali stakeholder ed in grado di dare risposte di lungo termine all'intero comparto”, ha annunciato l'onorevole Zucconi.
Per il presidente di Rete Horeca Edoardo Solei e il presidente di AGroDiPAB Giuseppe Maria Arditi quello di oggi “rappresenta un momento storico per la categoria dei distributori HO.RE.CA, per anni relegata nell'ombra. Nel periodo pandemico abbiamo toccato con mano i limiti della nostra rappresentanza, poiché esclusi da ogni tavolo di confronto e sostegno. Abbiamo un sogno: valorizzare la filiera HO.RE.CA come interlocutore strategico dell'eccellenza agroalimentare italiana. Per questo abbiamo lanciato gli Stati Generali al fine di creare uno straordinario teatro di confronto tra produzione, distribuzione ed esercizi horeca nella prospettiva di identificare una filiera di eccellenza italiana. Inizia una stagione nuova in cui i distributori sono parte attiva di questo percorso di rinascita economica”.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x