Made in Italy. Tubetti (FdI): Vino del Collio è nostro patrimonio. Impegno governo contro prodotti alternativi o surrogati

“La storia del vino del Collio è un caposaldo della storia del che non può essere intaccata da chi non conosce le nostre tradizioni. Lavoreremo dunque fianco a fianco con il governo e con il ministro Lollobrigida, già largamente impegnato nel contrasto a prodotti alternativi o surrogati o imitativi delle assolute eccellenze che possono offrire i nostri produttori”.

Lo ha detto a margine della Festa del Ringraziamento di Cormòns (Gorizia), la senatrice di Fratelli d’Italia, Francesca Tubetti, che ha partecipato all’iniziativa assieme al sindaco della località friulana, Roberto Felcaro.

“E’ emersa la comune volontà di tutelare e valorizzare i prodotti del territorio nell’ottica di garantire sempre qualità e produzione per contrastare con fermezza chi vorrebbe portare sulle nostre tavole i prodotti sintetici. Quella di Cormòns e, più in generale, del Collio è una realtà che non ha mai rinnegato la propria vocazione agricola, approcciata oggi con modalità al passo con i tempi e studiate in molti Paesi, additate come metro di paragone nel settore vitivinicolo in particolare. Un comparto che, non va dimenticato, concorre a formare una quota importante del Pil della regione Friuli Venezia Giulia”, ha concluso Tubetti.

Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
11,147FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati