Mafia, Delmastro (FdI): soddisfazione per dichiarazione di Cadice su confische preventive

Grande soddisfazione dell’Italia, in seno all’incontro della coalizione dei paesi contro la criminalità di oggi a Cadice, per la dichiarazione finale che recepisce la storica posizione italiana sulle confische preventive dei patrimoni, eredità morale e giuridica delle intuizioni di eroi dell’antimafia come Falcone e Borsellino.

La coalizione ha infatti indicato con forza lo strumento delle “confische, comprese quelle senza condanna per giustificare patrimoni di origine ignota”.

Non sempre in passato gli istituti giuridici speciali italiani sono stati compresi da altri Stati ma oggi, con la crescita del fenomeno mafioso anche all’estero, vi è finalmente la piena comprensione della necessità  di strumenti speciali per l’aggressione dei grandi patrimoni della criminalità organizzata.

Il contributo giuridico dell’Italia oggi è sempre più apprezzato ed è sempre più radicata la consapevolezza che oggi l’Italia esporta non più mafia, ma antimafia.

È quanto dichiara in una nota Andrea Delmastro delle Vedove, deputato di Fratelli d’Italia e Sottosegretario alla Giustizia.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.