Mafia, FdI presenta terza edizione “Onda tricolore contro le mafie”

Presentata in Senato la terza edizione dell'iniziativa nazionale di Fratelli d' “Onda tricolore contro le mafie” promossa dai Dipartimenti di Tutela vittime e Legalità, e . Una serie di eventi e manifestazioni che si terranno in tutta Italia in cui verranno presentate le proposte e i risultati raggiunti da FdI in questi mesi di governo, in occasione della giornata della legalità dedicata al ricordo dei giudici Falcone e Borsellino.

““Per il terzo anno consecutivo nel ‘giorno della legalità' con l'iniziativa “Onda Tricolore contro le mafie” informiamo i cittadini delle attività di Fratelli d'Italia e, quest'anno, anche delle azioni concrete messe in campo dal governo in questo breve periodo. A differenza di chi in questi mesi ha sollevato sterili polemiche sul caso Cospito o addirittura svilito la cattura di Matteo Messina Denaro, il governo non indietreggia e mantiene pugno duro nei confronti delle mafie – afferma la senatrice di Fratelli d'Italia Cinzia Pellegrino, responsabile del Dipartimento Vittime di FdI introducendo l'iniziativa.

Il senatore Alberto Balboni, presidente della Commissione Affari Costituzionali, spiega che “con la destra al governo la legalità è un valore e nessuno spazio deve essere lasciato al crimine organizzato. L'insegnamento di Borsellino è quello di smentire l'invincibilità della , una mafia che in questi anni ha però avuto modo di infiltrarsi sempre di più e di inquinare la nostra , relegando gli omicidi al controllo del territorio. Il governo – sottolinea Balboni – ha raggiunto in questi mesi significativi risultati sul fronte della lotta al crimine organizzato, partendo dalla dell'ergastolo ostativo e del regime carcerario del 41 bis. E' inoltre stata sancita la procedibilità d'ufficio per i reati di mafia e terrorismo, un provvedimento importante che consente la perseguibilità del reato anche in assenza della querela di parte”.

Secondo il capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Madama, Lucio Malan, “la promozione della legalità deve essere al centro di ogni nostra azione, perché è l'elemento principale per combattere la criminalità organizzata. La mafia non è più soltanto al sud e non si mostra solo nelle sue vesti tradizionali. Il nostro sforzo deve essere quello di combatterla quotidianamente e sotto ogni forma”.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,087FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x