Mafia nigeriana. de Bertoldi (FdI): da FdI rilancia e chiede che governo agisca per ripristinare legalità. Interrogazione ai ministri Salvini e Bonafede

“Sulla Fratelli d'Italia rilancia e chiede con forza che il governo agisca per ripristinare la legalità”. A dirlo il senatore di Fratelli d'Italia, Andrea de Bertoldi, segretario della Commissione Finanze e Tesoro, che ha presentato un'interrogazione sull'emergenza nigeriana a Castelvolturno ai ministri dell'Interno e della Giustizia.
Sotto accusa, scrive nell'interrogazione il senatore di , la ‘particolare gravità esistente sul territorio del casertano in relazione alla presenza della criminalità organizzata nigeriana, che tra le mafie tradizionali si attesta al quinto posto, le cui diverse attività illecite, in particolare il traffico d'organi, alimentano un vasto giro di denaro di livello mondiale, dalla complicata individuazione, come dimostra l'intensa attività investigativa svolta a livello internazionale”.
Da qui la richiesta di assumere “iniziative urgenti” per “aumentare la presenza delle Forze dell'Ordine sul territorio casertano unita all'attività investigativa e giudiziaria da parte della magistratura”, che porti a “fronteggiare il business del malaffare della mafia nigeriana, che rappresenta una vera e propria emergenza per la sicurezza non solo della regione Campania” conclude il senatore de Bertoldi.

Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota
0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x