“Nel ricordo del Giudice Rosario Livatino, e di tutti i servitori dello Stato caduti nella lotta alle mafie, rinnoviamo l’impegno corale nell’affermazione della cultura della Legalità e della Giustizia”.
Ad affermarlo Paola Ambrogio, senatore di Fratelli d’Italia, a margine del convegno di Torino “Mafie e criminalità organizzata: nuove proposte e tecnologie di contrasto”, promosso dal Distretto Piemonte del Comitato Anti Mafie Livatino-Saetta-Costa.
“Le minacce – continua la Ambrogio – sono sempre più sofisticate e pervasive e ritengo fondamentale, come accaduto in questa occasione, analizzare e condividere strumenti innovativi e buone prassi per rilanciare la battaglia contro un fenomeno che continua a minare il tessuto sociale nazionale e internazionale. Occorrono fermezza, professionalità e il supporto della tecnologia più avanzata. Anche a Torino e in Piemonte, come peraltro confermato dal neo-procuratore Musti, non è possibile abbassare la guardia: le mafie sguazzano nell’ipocrisia e nell’ambiguità”.