Magistratura, Delmastro (FdI): Obiettivo Governo piena copertura della pianta organica

Nelle varie relazioni delle Corti d’Appello per l’inaugurazione dell’anno giudiziario, e’ emersa una fotografia impietosa della mancanza di organico dei magistrati. Una fotografia che suona come una condanna senza appello per chi, negli ultimi 15 anni, non ha saputo dare risposte.
Sono fiero di poter precisare che in poco più di un anno di Governo sono state reperite le risorse per bandire diversi concorsi per magistrati ordinari che, anche tenuto conto di pensionamenti, dovrebbero portare alla quasi totale saturazione delle piante organiche.
Ricordo che attualmente i concorsi in essere riguardano 1492 unità di magistrati ordinari: uno sforzo ciclopico per traguardare, nella legislatura, l’epocale risultato della copertura della pianta organica.
Ci uniamo quindi alla critica per quanto tralasciato nel passato da chi aveva responsabilità di governo, ma voglio tranquillizzare i cittadini: da responsabili dell’azione di governo attuale, siamo passati dalla legittima critica alla soluzione del problema con le assunzioni programmate.

È quanto dichiara in una nota Andrea Delmastro delle Vedove, Deputato di Fratelli d’Italia e Sottosegretario di Stato alla Giustizia.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x