Maltempo. De Carlo (FdI): niente rimborsi al settore pesca. Così si un intero settore. Annunciata interrogazione al Conte

“Lunedì presenterò un’interrogazione al del Consiglio, che da qualche giorno detiene la delega alle politiche agricole, affinchè al più presto finanzi i fondi per i ristori per i danni del maltempo del 2019 e 2020, che hanno messo in ginocchio il settore della in Polesine”.

A dirlo il senatore Luca De Carlo, responsabile nazionale del Dipartimento di Fratelli d’Italia, a sostegno dei e degli rodigini colpiti dagli eventi meteo degli scorsi mesi e ai quali è comunicato in questi giorni che per le mareggiate del novembre 2019 non c’è disponibilità economica da parte dello per il ristoro dei danni.

“Il settore della è parte trainante dell’economia del Delta del Po: se alla crisi economica e alla violenza del meteo, ora aggiungiamo anche l’assenza di sostegno dello , moriranno centinaia di imprese”, denuncia De Carlo. “Faccio quindi appello al perchè agisca subito e stanzi i fondi necessari ad aiutare i e i pescatori; pescatori che in questo periodo non sono certo stati ad aspettare, ma hanno lavorato ed investito per ricostruire le loro imprese, anche sulla scorta delle promesse fatte dai rappresentanti dell’esecutivo che hanno visitato i luoghi della devastazione. Lasciarli soli ora sarebbe una beffa tremenda che i cittadini non meritano”.

“Basta coi ritardi, non si possono lasciare sole queste imprese, così come sono stati lasciati soli in questi mesi di emergenza sanitaria i gestori dei pubblici esercizi, delle palestre, del settore turismo e di tanti altri”, conclude De Carlo. “Il Conte e il suo , se c’è ancora, diano subito una risposta a queste realtà”.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,050FansLike
5,831FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x