“Quanto sta accadendo in Emilia Romagna e nella Marche è una di quelle situazioni in cui ognuno deve fare la sua parte, governo e istituzioni in primis. Ringrazio il governo che si è attivato subito per adottare i provvedimenti più urgenti necessari sia ai soccorsi delle persone coinvolte sia alla messa in sicurezza dei territori colpiti. E’ stato anche convocato un tavolo urgente dal presidente Meloni con i ministri nel pomeriggio.
E’ fondamentale aiutare chi sta vivendo questa immensa tragedia in tutti i modi possibili, vedere i Ministri del Governo ed i vice Ministri presenti sul territorio ed operativi è un grande segnale di attenzione concreta.
Bisogna ringraziare tutto il personale della Protezione Civile, dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri, dell’Esercito i volontari ed i Sindaci del territorio per lo sforzo che stanno compiendo.
Ora è il momento di salvare vite e rimboccarsi le maniche per aiutare la popolazione e questo governo lo sta facendo. Emblematico, e merita un plauso, il Vice Ministro Bignami che ieri ha spalato fango e detriti per aiutare”.
Lo dichiara in una nota il senatore di Fratelli d’Italia Marco Lisei.