“Grazie a FdI è passato un emendamento che rafforza le tutele dei legittimi proprietari di case contro le occupazioni abusive attraverso un fondo di solidarietà”.
Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Alberto Balboni, vicepresidente della Commissione Giustizia di Palazzo Madama.
“Il tema delle occupazioni abusive delle case e della tutela dei legittimi proprietari fa parte da tempo delle proposte di Fratelli d’Italia – sottolinea Balboni. Ultimamente in Senato abbiamo presentato un disegno di legge per procedere allo sgombero senza bisogno di querela di parte, così da consentire ai legittimi proprietari di rientrare immediatamente in possesso della loro casa. A questo abbiamo aggiunto in sede di legge di Bilancio un emendamento con cui chiediamo che il legittimo proprietario non sia tenuto a pagare le tasse sulle case fino al momento in cui l’immobile non gli sarà restituito che oggi è stato approvato”.
“E’ inaccettabile – conclude Balboni – che i proprietari subiscano due abusi: quello dell’occupazione della loro casa e del pagamento della tasse in quel periodo. Chiediamo che al danno per i proprietari non si aggiunga anche la beffa”.