“Bruxelles approva il percorso di spesa su sette anni proposto dal governo Meloni. Una grande soddisfazione perché dei 20 piani approvati solo cinque sono settennali.
La proposta italiana è dunque in linea con le raccomandazioni, in quanto si prevede che la spesa netta rientri nei limiti dei massimali”.
A parlare è l’on. Mariangela Matera, componente Commissione finanze Camera dei deputati.
“Per l’Italia – ha continuato-, come per gli altri quattro, la Commissione ha valutato che le misure incluse nei piani rispondono ai criteri necessari per giustificare tale estensione.
Il progetto presentato e promosso dall’ Europa ha misure volte a ridurre in modo permanente il cuneo fiscale attraverso un nuovo sistema di detrazioni fiscali e la proroga delle aliquote più basse dell’imposta sul reddito delle persone fisiche già attuate nel 2024.
Continueremo a lavorare per il bene degli italiani e non accettiamo lezioni da chi ha governato tanti anni senza mai trovare serie soluzioni. Un altro schiaffo alla sinistra che mentre critica a gran voce l’operato del Governo Meloni lo stesso viene smentito dal Bruxelles”.