Manovra, Rapani (FdI): Guarda al futuro dell’Italia

“In meno di trenta giorni abbiamo dato all’Italia un nuovo governo e varato in tempi record una manovra che guarda al futuro dell’Italia, abbiamo dimostrato di essere degli ottimi marinari che prima stabiliscono la rotta e poi conducono la nave in porto”.

Lo afferma in aula in discussione il senatore di Fratelli d’Italia Ernesto Rapani.

“Ci saremmo aspettati dall’opposizione – sottolinea Rapani – idee e progettualità, invece abbiamo solo ricevuto critiche sterili e strumentali come quelle sulla denominazione dei ministeri o sulle misure per calmierare il prezzo del gas”.

“Il Sud – osserva Rapani – dovrà essere l’hub energetico dell’Europa, questa è una manovra che contiene misure atte a dare sviluppo all’Italia, come 12 milioni di euro da destinare ai Comuni della Calabria per le opere pubbliche, 500 milioni da destinare al dissesto idrogeologico e 3 miliardi destinati alla tratta della 106”.

“Infine – conclude Rapani – con questa manovra mettiamo la parola fine al reddito di cittadinanza, una misura che creava diseguaglianza facendo percepire 300 euro ai disabili e 700 euro ai giovani in grado di poter lavorare”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Discussioni

12,057FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati