Il sottosegretario all’Economia e Finanze Lucia Albano esprime il suo più vivo compiacimento per la brillante operazione condotta dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ancona.
Il complesso intervento, avviato su delega della Procura Europea (Eppo), ha consentito di smantellare un’associazione per delinquere cinese finalizzata a una frode fiscale internazionale per centinaia di milioni di euro e al riciclaggio.
“Grazie all’elevata professionalità delle Fiamme Gialle – dichiara Albano – oggi si è posto fine ad una vicenda criminale di estrema gravità, con ramificazioni sul territorio nazionale ed europeo. Un vero successo per le donne e gli uomini della Guardia di Finanza, guidati dal generale di brigata Nicola Altiero, ai quali va il mio più vivo e sentito compiacimento”.
“Il Governo continuerà ad essere al fianco e a sostenere le Forze dell’Ordine per garantire la sicurezza dei cittadini e la tutela del sistema economico del Paese”.
“Ringrazio sentitamente tutti gli operatori che hanno partecipato a questa importante operazione, il loro lavoro è un esempio di elevata professionalità e instancabile dedizione”, conclude.