Masi (FdI): “Approvate nostre mozioni su protocollo per asili aziendali e istituzioni di un asilo all’interno dell’apparato di Roma Capitale”

Abbiamo sostenuto e votato a favore della proposta sulle adozioni delle linee guida “Le città delle donne – Stati Generali delle donne, quale dichiarazione di intenti per la diffusione di una cultura di politiche delle risorse umane inclusive, libere da discriminazioni e pregiudizi, capaci di valorizzare i talenti in tutta la loro diversità e promozione e diffusione di azioni positive per dare concretezza agli intenti espressi”, con profonda convinzione consci della necessità di lavorare affinché venga finalmente superato il gap di genere soprattutto per quanto riguarda il lavoro e la retribuzione.

Le istituzioni devono lavorare per permettere alle donne di conciliare tempi di vita e lavoro senza dover sacrificare la propria carriera o addirittura il proprio posto di lavoro. Per questo abbiamo presentato due ordini del giorno collegati alla proposta che la maggioranza ha votato favorevolmente. Abbiamo quindi impegnato il Sindaco e la Giunta a incentivare, anche con la stipula di apposite convenzioni, la realizzazione su tutto il territorio capitolino di asili aziendali, sia in ambito pubblico che privato e a promuovere la realizzazione all’interno dell’apparato di Roma Capitale un asilo a disposizione delle dipendenti capitoline, sarebbe questo un ottimo esempio da parte dell’Amministrazione e una grande passo di civiltà. Il pubblico dovrebbe dare l’esempio. Porteremo avanti la proposta valutandone la fattibilità rispetto agli spazi e chiedendo i fondi per la realizzazione.

Lo dichiara in una nota il Consigliere di FdI Mariacristina Masi.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.