Matteoni (FdI): “A Trieste il 36° Raduno Nazionale del Fante porta in alto i valori di Patria e Italianità in una mostra dedicata”

“La mia amata Trieste avrà il grande onore di ospitare il 36° Raduno del Fante nelle giornate dal 24 al 26 maggio 2024 durante le quali si terrà anche la mostra “36° Raduno dei Fanti d'Italia” promossa dall'Associazione Nazionale del Fante – Sezione Provinciale di Trieste.

Storia, Patria e Italianità si fonderanno nella Sala Comunale d'Arte di Piazza dell'Unità d'Italia 4 per divulgare alla cittadinanza l'eroico agire dei nostri militari durante i tragici episodi della Grande Guerra, consolidando ancor più il legame di fratellanza, solidarietà e fedeltà al nostro Paese attraverso immagini e reperti storici dell'epoca.

Un'occasione, questa, che riunirà oltre 10 mila Fanti delle 450 sezioni nel capoluogo giuliano, i quali celebreranno assieme alla cittadinanza i 400 anni della costituzione del 1° reggimento di Fanteria, il Reggimento Savoia ‘Fleury' – poi ‘Brigata RE' e poi ‘San Giusto' – e il 70° anniversario del ricongiungimento di Trieste all'Italia.
Saranno preziosi momenti di condivisione degli alti valori che oggi ci rendono italiani grazie all'impegno e al sacrificio di chi in passato ha combattuto valorosamente.

La mostra sarà visitabile in orario feriale e festivo dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20 fino a domenica 26 maggio 2024″.

Così l'On. Nicole Matteoni, segretario provinciale di Fratelli d'Italia Trieste, in merito al 36° Raduno Nazionale del Fante 2024.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x