Matteoni (FdI): “Approvato Ddl sui beni culturali, la protezione del Governo del patrimonio nazionale è realtà”

Questa mattina abbiamo approvato il Ddl sui beni culturali, un'importante dimostrazione di rispetto e tutela del nostro patrimonio artistico-culturale, unico al mondo per la sua bellezza e plurisecolare fonte d'ispirazione per tutti i popoli.

La salvaguardia e il mantenimento delle nostre ricchezze rappresenta una necessità di fronte ai pericoli di vandalismi, imbrattamenti e danneggiamenti, che il Governo è deciso a sanzionare e soprattutto ad impedire a priori che si verifichino.

Come più volte ribadito dal Ministro Sangiuliano, la materiale del nostro patrimonio non rappresenta solamente una doverosa operazione di protezione “fisica” dei nostri beni, quanto una più profonda tutela dei valori e dell' incarnati dalle nostre ricchezze storico-artistiche.

In quanto italiana, non posso che unirmi al desiderio del Governo di combattere il vilipendio artistico, credendo profondamente nella difesa delle nostre bellezze architettoniche ed ambientali, tesoro inestimabile che il nostro Paese è orgoglioso di custodire.

Tesoro che, grazie al Governo , al Ministro Sangiuliano e al Ddl oggi approvato, sarà godibile dalle future generazioni di tutto il mondo.”

Questo il commento dell'On. Nicole Matteoni, deputata di Fratelli d'Italia e membro della Commissione .

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x