Matteoni (FdI) – “G7 Istruzione: uno splendido traguardo per Trieste”

Si conclude oggi con grande successo il G7 dei Ministri dell', svoltosi nella splendida città di Trieste. L'evento ha riunito i rappresentanti dei 7 Grandi Paesi più industrializzati del mondo.

“Un altro grande risultato per la nostra splendida città è stato raggiunto. Il vertice del G7 dei Ministri dell'Istruzione ha mostrato, ancora una volta, l'importanza di una visione che metta al centro la scuola e la conoscenza. È cruciale valorizzare il merito e consentire alle nuove generazioni di crescere con le giuste competenze per affrontare le sfide dei lavori futuri, sviluppando, di conseguenza, la cooperazione internazionale ed il tessuto economico .

E quale città se non Trieste poteva fregiarsi dell'onore di rappresentare questo momento così importante. Da sempre la nostra amata città è un centro di grande e scienza, un crocevia di mondi diversi che si incontrano e convivono in armonia. Ed in questi giorni, delegazioni da tutto il mondo, esponenti delle principali organizzazioni internazionali, hanno potuto ammirare la più internazionale ed italiana delle città dell'adriatico.

Al e al Ministero dell'Istruzione e del Merito, che con ineccepibile maestria ha presieduto l'evento, vanno le mie più sentite congratulazioni. Sono momenti come questi che mi rendono fiera del lavoro che svolgiamo in commissione, ma, soprattutto, mi rendono orgogliosa di essere triestina.”

Così ha commentato l'On. Nicole Matteoni, membro della Commissione Cultura, Scienza e Istruzione.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x