Matteoni (FdI): Il patrimonio culturale italiano valorizzato dall’azione del Governo

“Leggo con soddisfazione i dati divulgati dal Ministero della Cultura e dai Musei relativi alle visite e agli ingressi durante le giornate del “ponte” di Ferragosto.

Moltissimi turisti, sia italiani che stranieri, hanno visitato le tantissime bellezze archeologiche, culturali ed artistiche presenti sul territorio nazionale.

Per dare qualche dato, quasi 96 mila persone hanno visitato il Colosseo nelle date del “ponte”, 63 mila il sito archeologico di Pompei e oltre 35mila le gallerie degli Uffizi a Firenze.

Vorrei congratularmi con il Governo, e in particolare con il Ministero della Cultura e con il Ministro Sangiuliano per questi risultati rilevanti.

Questi numeri sono la dimostrazione dell’ottimo lavoro che questo Governo sta facendo sul versante culturale, promuovendo il nostro prezioso patrimonio storico, museale ed archeologico in maniera fruttuosa.

La mia gratitudine va inoltre alle migliaia di lavoratori che, lavorando durante queste giornate festive, hanno permesso alla collettività di godere di queste nostre numerose ricchezze.”

Così l’On. Nicole Matteoni, deputata di Fratelli d’Italia e componente della commissione cultura.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

Articoli correlati