Matteoni (FdI): Musei pieni a Natale, grande risultato del Ministero della Cultura

“Nei giorni di Natale e di Santo Stefano, i musei e i siti italiani hanno registrato presenze record: più di 26.000 accessi al Colosseo, 8.000 alla Galleria degli Uffizi, 7.000 a Pompei, e poi ancora decine di migliaia di turisti e famiglie alla scoperta delle meraviglie del nostro Paese.

Vedere l'amore per la e le sale museali piene fa bene al cuore e allo sviluppo della consapevolezza culturale, parte integrante delle nostre radici e della nostra italiana. Un grande risultato merito della programmazione e della lungimiranza del Ministero della Cultura e del Ministro Sangiuliano, capaci di aver reso possibile le visite in questi giorni di festa.

Un caloroso ringraziamento, e un augurio speciale, va anche al personale di servizio che, nonostante le festività, hanno permesso a grandi e piccini di ammirare i tesori custoditi dai siti nazionali. Passione, dedizione e professionalità ha contraddistinto il loro servizio encomiabile reso alla bellezza e alla comunità tutta.”

Questa la nota dell'On. Nicole Matteoni, deputata di Fratelli d'Italia e membro della Commissione Cultura alla dei Deputati

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x