Matteoni (FdI): Su Wartsila non perdiamo tempo, Fratelli d’Italia continua il suo presidio

“Fratelli d’Italia e il Governo continuano a presidiare la questione Wartsila, lo stabilimento triestino di Bagnoli in Val Rosandra, a difesa della continuità produttiva ed occupazionale di un sito economico importante per il territorio e strategico per tutto il Paese, capace di innescare benefiche dinamiche di indotto a cascata per un gran numero di filiere industriali.

La trattativa non può rimanere appannaggio di interessi privati bensì deve coinvolgere le esigenze della comunità locale e di tutto lo Stato.

Si registra, sfortunatamente, l’ennesima fumata nera, Wartsila procrastina e chiede ancora un mese: un atteggiamento incomprensibile visto che le tempistiche sono state dettate dalle esigenze della proprietà attuale.

La proprietà inoltre non ha, ad oggi, rispettato l’intesa di condividere un piano industriale che possa venire incontro alle parti. Condivido, in tal senso, la delusione del Sottosegretario Bergamotto, che ringrazio per l’interesse e la fermezza che sta dimostrando su questo delicato tema.

È importante che la situazione venga a sbloccarsi, e vigileremo in tal senso, anche a tutela dei lavoratori. Fratelli d’Italia rilancia gli allarmi dei sindacati: non si perda ancora tempo illudendo migliaia di famiglie.”

Così ha commentato l’On. Nicole Matteoni, deputata triestina di Fratelli d’Italia.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x