Meloni premier, USA: Rispettiamo processo costituzionale Italia

Washington spazza via ogni dubbio dopo le polemiche scaturite in questi giorni a causa di alcuni articoli apparsi sulla stampa americana riguardanti la possibile vittoria di Giorgia e del centrodestra alle elezioni politiche.

“Rispettiamo e sosteniamo il processo costituzionale italiano” ha detto un portavoce del dipartimento di Stato Usa all’agenzia LaPresse, circa la prospettiva che Giorgia possa diventare il prossimo presidente del Consiglio in Italia,

Fine delle polemiche e delle insinuazioni su cui hanno marciato per giorni gli esponenti del PD e della sinistra italiana, sventolando editoriali e commenti comparsi sulla stampa USA, critici verso IL leader di Fratelli d’Italia.

“Non commentiamo le questioni politiche interne italiane”, premette il portavoce. E tuttavia, rispetto alla possibilità che sia alla guida del nuovo governo in Italia, il portavoce del dipartimento di Stato ha sottolineato a Lapresse che “Stati Uniti e Italia sono stretti alleati con una forte partnership fondata sui valori condivisi della democrazia, dei diritti umani e della prosperità economica. Continueremo a lavorare insieme a stretto contatto – prosegue – su una gamma di importanti priorità, compreso il sostegno all’Ucraina contro l’aggressione russa”.

Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,943FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati