“Il caso Diciotti conferma ancora una volta la tesi di Fratelli d’Italia: non basta chiudere i porti, l’unica soluzione all’invasione è il Blocco Navale. Basta perdere tempo!“
Così su Twitter Giorgia Meloni, Presidente di Fratelli d’Italia, a proposito della nuova crisi istituzionale scaturita dall’attracco in Italia della nave della Guardia Costiera Diciotti con a bordo un nuovo carico di migranti.
Intanto il Ministro dell’Interno Salvini sembra sempre più isolato, ma non si arrende e dà vita a un braccio di ferro tra poteri della Repubblica. Infatti, viste le pressioni di Quirinale e Palazzo Chigi, rimanendo intenzionato a tenere la nave bloccata in porto, si è detto pronto a dare le dimissioni se non si terrà la linea da lui indicata.
Il responsabile del Viminale: “I bambini possono scendere, degli altri con il mio permesso non sbarca nessuno. Se vogliono intervenire Conte o Mattarella lo facciano, ma non con il mio consenso“. E replica a Fico: ‘Il ministro sono io’. La controreplica ‘Eletto perché lo Stato difenda i principi‘. I pm di Agrigento indagano per sequestro di persona.
Il caso #Diciotti conferma ancora una volta la tesi di Fratelli d’Italia: non basta chiudere i porti, l’unica soluzione all’invasione è il blocco navale. Basta perdere tempo!
— Giorgia Meloni ن (@GiorgiaMeloni) 22 agosto 2018