Mezzogiorno. Varchi (FdI): piattaforma naturale del Mediterraneo

“Nel primo biennio del Governo Meloni abbiamo avviato una serie di interventi mirati a trasformare il paradigma economico del Mezzogiorno, passando da un approccio assistenzialista a una visione industriale e produttiva, capace di generare occupazione e sviluppo.” Lo ha dichiarato Carolina Varchi, deputato segretario della Presidenza della Camera e responsabile per le politiche del Mezzogiorno di Fratelli d’Italia, intervenendo ad Atreju all’assemblea del dipartimento.

“La scelta del presidente Meloni di mantenere per sé la delega al Sud denota responsabilità e lungimiranza, dimostrando una forte volontà di investire in un Mezzogiorno produttivo e protagonista. Questo Governo sarà il primo nella storia d’Italia a concretizzare un’opera strategica attesa da decenni: il ponte sullo Stretto di Messina. A questa si affiancano interventi decisivi come l’alta velocità ferroviaria, che finalmente raggiungerà anche la Sicilia, grazie agli oltre 13 miliardi di nuovi investimenti messi in campo da RFI”.

“Non meno rilevante è il nuovo piano per le aree interne, la riforma della coesione e la ZES unica varata dal Ministro Raffaele Fitto, che contribuirà a una riqualificazione territoriale fondamentale. Grazie a queste azioni, il Mezzogiorno si candida a diventare una piattaforma naturale nel Mediterraneo, strategica per lo sviluppo economico e geopolitico del Paese”. ha concluso Carolina Varchi.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

Articoli correlati