Migranti, Farolfi (FdI): sinistra fa solo allarmismo, risposta governo Meloni rapida

“Non si capisce l'allarmismo della sinistra sulla dichiarazione dello stato di emergenza e sulla conseguente nomina di un commissario per far fronte all' eccezionale incremento dei flussi migratori che hanno ormai colmato la capacità di accoglienza dei centri dell'intero territorio . Vorrei ricordare che la stessa misura fu adottata dal governo Draghi per garantire l'accoglienza dei rifugiati in arrivo dell'Ucraina. Se la misura valeva per gli Ucraini non si capisce perché non debba valere per gli oltre 31.000 arrivati in Italia!
Quanto al commissario, avrà competenze straordinarie solo in campo amministrativo. Niente di nuovo sotto il sole. Anzi, bisogna dire che mai un governo ha dato risposte organizzative così in fretta.
A chi obietta che neanche nel 2016, anno record per gli sbarchi, fu dichiarato lo stato di emergenza vorrei ricordare che l'anno successivo l'allora ministro, Marco Minniti, non certo di Fratelli d'Italia, proprio per far fronte all'emergenza creatasi impresse una decisa sterzata alle politiche sulla migrazione e che fu proprio sua l'idea di realizzare un cpr in ogni Regione proprio per velocizzare espulsioni e rimpatri, poi non attuata. La sinistra faccia pace con sé stessa e smetta di fare inutile allarmismo”

Lo dichiara la senatrice di Fratelli d'Italia Marta Farolfi.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x