Migranti, FdI-Lega-FI al Pe voteranno a favore avvio negoziati su nuovo Patto

“Domani le nostre delegazioni voteranno a favore del mandato negoziale per il trilogo sul ‘pacchetto migrazione', come già avvenuto in Commissione Libertà civili alcune settimane fa.
Riteniamo che il testo licenziato dal Parlamento sia ancora fortemente insufficiente a rispondere alla sfida che l' incontrollata pone di fronte all'intera Europa. Anche il superamento del Regolamento di Dublino per quanto riguarda l'Italia non da garanzie adeguate su un effettivo cambio di rotta rispetto allo status quo.
Siamo tuttavia fiduciosi che l'avvio del negoziato con il Consiglio consentirà al nostro Governo di far valere con maggior forza la posizione italiana, che ha già trovato positivo riscontro nelle conclusioni del Consiglio straordinario dello scorso 9 febbraio.
Quelle stesse conclusioni richiamate da un emendamento alle linee guida per il bilancio Ue 2024, la cui approvazione ha causato l'incredibile reazione delle sinistre che oggi in aula hanno affossato il testo pur di non approvare la richiesta di ‘rafforzamento della capacità e delle infrastrutture di protezione delle frontiere'.
Questo episodio la dice lunga su quale sia la ricetta delle sinistre sull'immigrazione, con buona pace delle polemiche strumentali che ogni giorno vengono sollevate contro il governo, a Roma come a Strasburgo”.

È quanto dichiarano in una nota congiunta i Capidelegazione del centrodestra al Parlamento Europeo, Carlo Fidanza (-Ecr), Marco Campomenosi (Lega-ID) e Fulvio Martusciello (FI-Ppe).

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x