Migranti. Zaffini (FdI): bene governo su Postazione Medicalizzata 118 a Lampedusa

“Bene Emendamento Governo numero 5.0.100, presentato all’Atto Senato 591, su Postazione Medicalizzata 118 a Lampedusa. Risposte concrete, a fiumi di parole”.

Così Franco Zaffini – senatore di Fratelli d’Italia e presidente della 10a Commissione Affari Sociali, Salute, Lavoro del Senato – in avvio della discussione sul DL Immigrazione in aula.

“Il governo, nella persona del ministro Schillaci che ringrazio per il lavoro svolto, pur nella difficoltà del momento – per fornire concreto supporto all’attività del neo commissario all’emergenza Immigrazione, prefetto Valenti – prevede, con una disposizione che ci accingiamo a votare in aula, una postazione medicalizzata a Lampedusa, al fine di garantire tempestività ed efficienza negli interventi di emergenza-urgenza, per tutelare la salute dei migranti e degli abitanti dell’isola. L’istituto Nazionale Migrazioni e Povertà, insieme alla Regione Siciliana, sentito il Comune di Lampedusa ed il Corpo delle Capitanerie di Porto, garantiranno l’apporto di professionalità, strumentazioni e protocolli adeguati. Avanti così per un contrasto concreto all’immigrazione clandestina, senza dimenticare le realtà degli esseri umani e delle aree del Paese coinvolti”, conclude Zaffini.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati