Migranti. Zaffini (): Nessun colpo di Stato, sinistra pretende sempre di avere ragione. Centrodestra ha garantito funzionamento organi Senato

“Desidero esprimere alla presidente per gli attacchi del tutto gratuiti che le sono stati rivolti, ma che non mi sorprendono visto che conosco la visione manichea della sinistra. In verità, questa improbabile maggioranza, da un lato, pretende di processare un ministro della Repubblica che difende i confini dello Stato e, dall’altro, ha paura di accettare il degli elettori rispetto alle sue decisioni. Una sinistra, appunto, manichea che pretende di avere sempre ragione, rafforzando in noi l’auspicio di andare presto al voto”. Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Zaffini, al termine dei della Giunta per il Regolamento.

“Non c’è alcun colpo di Stato e nemmeno vulnus – continua il senatore Zaffini – piuttosto la presidente si è correttamente fatta carico di garantire il funzionamento degli organi del , primo fra tutti la Giunta per le autorizzazioni”.

“Correttezza della presidente – spiega il senatore di – ma anche generosità con la decisione di allargare la composizione della Giunta per il Regolamento, contravvenendo così a un voto della stessa e ad una prassi consolidata che rende le Giunte impermeabili ai movimenti d’Aula. Una generosità con cui la maggioranza ha preteso di piegare il regolamento a proprio piacimento attraverso il termine perentorio dei 30 giorni per il pronunciamento della Giunta, innovando peraltro in maniera criticabile una prassi. In questo modo ci saremmo trovati dinanzi a uno stallo della Giunta per le autorizzazioni, impossibilitata a esprimersi visto che sulla base della perentorietà dei 30 giorni i termini sarebbero scaduti oggi e che è necessario un preavviso di 24 ore per essere convocata”

“Da qui la richiesta del centrodestra di consentire il naturale svolgimento dei della Giunta, nella data già peraltro stabilita di lunedì, derogando di soli due giorni in sede di prima applicazione sulla perentorietà dei 30 giorni”, conclude il senatore Zaffini.

 

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
6,243FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x