Milleproroghe. Urso (FdI): accolto odg su estensione golden power siderurgia per 2021. Su Autorità delegata escluso il “doppio incarico”

“Il decreto Milleproroghe è il primo provvedimento su cui si è misurata l’opposizione patriottica, responsabile e collaborativa annunciata da Fratelli d’Italia. Grazie a noi, da un lato, sono state le basi per colmare una falla, quella del sulla siderurgia scaduto a dicembre 2020, e, dall’altro, di consentire al di smentire quanto erroneamente pubblicato dai giornali oggi su un “doppio incarico” del sottosegretario all’intelligence, essendo questa per legge una delega esclusiva ed escludente”.

A dirlo in Aula il senatore di Fratelli d’Italia, Adolfo , vicepresidente del Copasir nel corso della discussione generale sul decreto Milleproroghe.

“Sul tema del sulla siderurgia è stato approvato un ordine del giorno di FdI che impegna il a valutare la possibilità di prorogarlo per il 2021 proprio per consentire al ministro del Mise di esercitarla ove necessario come da lui annunciato più volte negli scorsi giorni, inconsapevole forse che la norma era scaduta. Purtroppo il fatto che il decreto sia arrivato blindato ha impedito che fosse approvato un in tal senso, ma siamo certi che il darà subito attuazione al nostro ordine del giorno nel primo provvedimento utile”.

“E con lo stesso senso patriottico e di abbiamo fatto notare un riportato sui principali giornali, che cioè all’Autorità delegata per i servizi segreti sia conferito un altro incarico di cosa che la legge espressamente esclude” conclude il senatore .

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

18,591FansLike
5,618FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x