Minori. Fazzolari (): presentata interrogazione a Cartabia su bambina disabile tolta ai genitori senza motivo

ha presentato un’ alla ministra della Marta Cartabia, a mia prima firma, per fare luce sulla vicenda della bambina disabile, che nel 2017 fu tolta ai accusati di non essere in grado di occuparsene. La bambina, invece, era nata con una grave disabilità che non le era stata riconosciuta, e i servizi assistenziali della zona hanno accusato i di quel ritardo nella crescita psicofisica della piccola. Accuse superficiali e sommarie, non corredate dagli opportuni accertamenti clinici che avrebbero, certamente, dipanato ogni dubbio”.
A dirlo il senatore di Fratelli d’, Giovanbattista Fazzolari.

“Soltanto grazie ad una rivalutazione critica del caso, continua il senatore Fazzolari, posta in essere dai nuovi legali della famiglia, il dispone finalmente il rientro a casa della minore, che nel frattempo era stata affidata a terzi, costringendo per ben due anni questa famiglia monoredditto di operai ad andare e venire da Bologna a Pesaro, tutti i fine settimana per poterla vedere”.

“Dalle carte del contenzioso giudiziario emergono i contorni di un episodio assurdo che la dice lunga sulle varie professionalità in capo ai servizi per che, troppo spesso, compiono gravissimi errori e non è purtroppo un caso isolato, e adesso che tutto è chiarito diventa necessario appurare le cause che hanno reso possibile questa vicenda e le motivazioni che hanno portato i servizi sociali ad accanirsi verso quei ” conclude il senatore di .

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,410FansLike
5,923FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x