Modifica della Legge Regionale sull’assegnazione degli alloggi Erp. porta la battaglia in tutti i consigli comunali

Si è tenuto oggi l’incontro tra i Capogruppo comunali dei capoluoghi di provincia di Fratelli d’Italia alla presenza dei Consiglieri Regionali Diego Petrucci, membro della Commissione Politiche Sociali, e Francesco Torselli, Capogruppo di in Consiglio Regionale.

L’oggetto della riunione è stato la redazione di una mozione comune, che verrà presentata il 1 di luglio in tutti i capoluoghi e durante il mese di luglio in tutti i comuni toscani dove è presente.

La suddetta mozione tratta il tema della modifica dei criteri di assegnazione degli alloggi popolari Erp. In particolare, la mozione invita la Regione Toscana: a verificare quante famiglie necessiterebbero di una casa popolare in Toscana ed a quante di queste si è in grado di assicurare un tetto stabile; ad intervenire presso il Governo invitandolo ad investire parte delle risorse del Recovery Plan sull’edilizia sociale; a prevedere il criterio temporale della residenza ed il rapporto attivo con il territorio (sia in termini di impegno lavorativo che di cittadinanza attiva), come criterio premiale nell’accesso agli alloggi popolari.

“È una follia sganciare l’assegnazione degli alloggi popolari dalla residenza” hanno dichiarato i Consiglieri Regionali Petrucci e Torselli.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
6,580FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x