Mondo brassicolo in crescita. De Carlo: “Sconto sulla accise intervento a sostegno di un settore che crede nel Made in Italy”

“Sono felice e orgoglioso che l'emendamento al Milleproroghe per lo sconto delle accise sulla birra che mi vede come primo firmatario sia stato accolto con soddisfazione dal mondo brassicolo. Si tratta di un importante intervento a sostegno di un settore in crescita, che crede nel Made in Italy e che sempre più vede i giovani avvicinarsi al mondo imprenditoriale con l'apertura di microbirrifici e birrifici artigianali, contribuendo così alla crescita di posti di
Negli ultimi dieci anni, sono infatti triplicati i birrifici artigianali, che sono arrivati a sfiorare quota 1100: “Sono realtà che puntano sui prodotti dell'agricoltura , dal luppolo all'orzo”, commenta De Carlo. “L'emendamento che prevede lo sconto sulle accise è quindi un aiuto al mondo brassicolo, ma diventa fondamentale anche per aiutare tutta quella filiera produttiva agroalimentare legata alla produzione di birra che è cresciuta e si è sviluppata in questi anni”.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x