Montagna: restaurata la facciata della Chiesa di Rivoreta

Petrucci: “L’aver rimesso a posto il bilancio ha permesso di investire anche in questo senso”.

È stata restaurata la facciata della Chiesa di Rivoreta dopo l’approvazione del regolamento, da parte dell’Amministrazione Comunale di Abetone Cutigliano, per dedicare dei fondi agli edifici di culto presenti sul territorio.

“L’attenzione alle frazioni è sempre stato un elemento caratterizzante di questa amministrazione comunale –spiega il Consigliere regionale Diego Petrucci-. L’aver rimesso a posto il bilancio dopo anni di sconquasso generale ha permesso di poter investire anche in questo senso. La Chiesa di Rivoreta è un esempio di interesse per il territorio e per le comunità che lo rendono vivo, per questo era fondamentale il restauro della facciata. È importante investire sulla restaurazione delle opere presenti nel territorio per non perdere importanti parti di storia e cultura.”

“Continua la nostra opera a sostegno del territorio -dichiara il Capogruppo di maggioranza Andrea Tonarelli- composto da comunità che credono nella socialità del luogo e nell’impegno verso la tutela dei beni, delle tradizioni e della cultura. L’Amministrazione dimostra ancora una volta il coraggio di stare a fianco delle associazioni e della cittadinanza, sostenendo il recupero di opere architettonicamente e culturalmente importanti. Da parte di Noi un’altra Storia c’è sempre stata un’attenzione particolare alla tradizione, alla cultura, all’architettura e alla storia del nostro vasto territorio: si tratta di aspetti che devono essere valorizzati e l’Amministrazione deve essere la principale custode di un patrimonio da tramandare alle future generazioni.”

“In qualità di consigliere delegato alle frazioni –commenta il Consigliere comunale Maurizio Petrucci- non posso che essere orgoglioso perché dopo aver risanato un bilancio disastrato che ci portavamo dietro da anni, finalmente possiamo investire sul territorio, dando sostegno al mondo delle associazioni che hanno il coraggio di mettersi in gioco. La facciata della Chiesa di Rivoreta è la dimostrazione che quando le persone credono in qualcosa riescono a ottenerla. Colgo l’occasione per ringraziare tutti gli addetti ai lavori per il risultato ottenuto e spero inoltre che questo sia di stimolo per continuare a valorizzare l’immenso patrimonio di cose che abbiamo”.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
6,966FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x